Più ombre che luci per l'Abc Solettificio Manetti nel test contro Mens Sana
Una serata tinteggiata da più ombre che luci quella che vede protagonista l’Abc Solettificio Manetti nell’ultimo test interno pre campionato. Al termine di una sfida per tre quarti di rincorsa, infatti, i gialloblu cedono il passo alla Mens Sana Basketball per 74-91.
“Questa sera abbiamo accusato molte difficoltà di fronte ad una squadra che, oltre a poter contare su alcuni giocatori esperti, è ben allenata e in questo momento anche più pronta di noi – commenta a caldo coach Samuele Manetti -. Abbiamo avuto troppi momenti di down, nei quali abbiamo abbassato la concentrazione e siamo entrati in difficoltà, subendo break importanti che poi è sempre difficile recuperare. Al contrario, quando restiamo attenti, soprattutto in difesa, riusciamo a vedere buone cose e anche a costruire buoni attacchi. Dobbiamo lavorare e lo sappiamo, per rendere sempre più solido l’amalgama e costruire giorno dopo giorno la nostra identità di squadra”.
Avvio di gara punto a punto con l’Abc che tenta il primo allungo spinta da Falaschi e Ciano (8-4). Siena, però, ricuce prontamente e si viaggia a braccetto finchè la tripla di Gutierrez allo scadere scrive 20-19 alla prima sirena. Al rientro gli ospiti provano a scappare toccando il +9 (22-31), finché cinque punti di Corbinelli cercano di arginare il tentativo di fuga biancoverde. Siena, però, punisce a ripetizione approfittando delle troppe disattenzione difensive castellane così il divario si allarga fino al 35-51 di metà gara. Nella seconda parte l’inerzia non cambia: nonostante il timido tentativo gialloblu di rientrare gli ospiti amministrano il vantaggio (57-69 alla terza sirena) e l’ultimo quarto, al di là di qualche sussulto, offre soltanto ulteriori spunti su cui lavorare.
ABC SOLETTIFICIO MANETTI – MENS SANA BASKETBALL 74-91
Parziali: 20-19, 35-51 (15-31), 57-69 (22-18), 74-91 (17-22)