gonews.it

Picchia anziani e li rapina, cinque casi: arrestato a Firenze

Rapine e scippi a anziani in cinque circostanze a Firenze, un 36enne di origine marocchina è stato arrestato. Rintracciato alle Cascine, è indagato anche per lesioni e autoriciclaggio. Gli episodi contestati sono avvenuti nei quartieri di Novoli e le Piagge, tra luglio e agosto.

L'uomo aggredì un 75enne nell'androne del palazzo di casa dopo averlo avvicinato fingendosi un muratore: gli rubò un orologio e una collana dal valore complessivo di 6mila euro. La vittima riportò ferite per 20 giorni di prognosi.

Simili modalità per un altro colpo ai danni di una 90enne che stava rientrando a casa aiutandosi con un deambulatore: sarebbe stata spinta e le sarebbe stata strappata la borsa a tracolla, poi ritrovata per strada senza carta di credito.

Tra le altre vittime due donne di 75 e 77 anni, avvicinate dall'autore dei colpi con il pretesto di chiedere informazioni stradali: la prima, rapinata di una collanina, ha rimediato la frattura di un polso, l'altra sarebbe stata scippata di una collana con pendente contenente la fede del marito defunto ma fortunatamente è rimasta illesa.

Exit mobile version