Gemellaggi, l’assessore Buscemi in visita nella città tedesca di Unna
L’assessore alla scuola e ai gemellaggi del Comune di Pisa, Riccardo Buscemi, ha visitato lo scorso fine settimana la città di Unna, gemellata con Pisa dal 1996, su invito del Borgomastro Dirk Wigant, in occasione del concerto sinfonico all’aperto “Bella Italia”.
Durante il suo breve soggiorno nella giornata di sabato 31 agosto, Buscemi, accompagnato dall’assessore di Unna Sandro Wiggerich, ha visto la Biblioteca comunale, il Centro Internazionale di Arte della Luce, un asilo nido e scuola dell’infanzia, e ha partecipato in serata al concerto della Filarmonica della Nuova Vestfalia che ha eseguito musica sinfonica italiana. In una piazza gremita, Buscemi ha donato al Borgomastro Dirk Wigant la bandiera di Pisa, ricevendo un caloroso ed entusiastico applauso.
“Dopo la sosta forzata del COVID – dichiara l’assessore Buscemi - ripartono le relazioni con le nostre città gemelle e grazie a quello con Unna, nato per rafforzare i legami e i valori tra i popoli dell’Unione Europea, ci sono interessanti prospettive di scambi culturali tra le nostre città e gli studenti delle nostre realtà scolastiche.”
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa