I ragazzi speciali della Canottieri San Miniato protagonisti a Trieste
La squadra special (ragazzi con disabilità intellettiva) della Canottieri San Miniato ha partecipato alla gara nazionale organizzata dalla società Adria di Trieste dove hanno partecipato club di canottaggio special provenienti da Roma, Torino, La Spezia, Livorno e Trieste. La squadra, capitanata da Andrea Vannucci e dagli allenatori Matilde Masini e Francesco Regoli, è composta da Giulia Campigli, Simone Marchiori, Lorenzo Vannucci, Fabio Rocco, e Ethan Domini.
I ragazzi si sono battuti nella gara di remoergometro ( canottaggio a terra su vogatori) conquistando il trofeo Mauro Morassut, nelle prove in barca si sono classificati secondi, affermandosi come seconda squadra a livello nazionale nelle specialità del canottaggi special.
La Canottieri San Miniato svolge quasi da 15 anni sport sociale in particolare nel settore della disabilità intellettiva, oltre a organizzare dibattiti e tavole rotonde sullo sport speciale, nel mese di ottobre la Canottieri ospiterà l'Open Day della rete inclusione Valdarno superiore dove fanno parte oltre 45 associazioni che lavorando nel campo della disabilità.
"Sarà una giornata di festa - afferma il presidente Enzo Ademollo - e anche un modo di far conoscere ai partecipanti il prezioso lavoro che svolgono le varie associazioni e cooperative a supporto dei ragazzi e delle loro famiglie".
Fonte: Canottieri San Miniato ASD - Ufficio Stampa