gonews.it

Anche in Toscana si può richiedere il CIN

Decolla anche in Toscana il codice Cin (codice identificativo nazionale) per strutture ricettive e locazioni turistiche. Dal 28 agosto 2024 la Banca Dati sarà visitabile sul sito del Ministero del Turismo https://www.ministeroturismo.gov.it/.

Si invitano pertanto i titolari/gestori di strutture ricettive e locazioni turistiche a verificare il proprio codice fiscale, collegandosi con la consueta operazione di log in a Turismo 5 e compilando l’apposita maschera con i dati richiesti (nome, cognome e codice fiscale)

https://turismo5firenze.regione.toscana.it/

Tale operazione su Turismo 5 è indispensabile per poter accedere alla Banca Dati delle Strutture Ricettive e Locazioni Turistiche (BDSR), visibile sul sito del Ministero del Turismo anche per la Regione Toscana a partire dal 28 agosto 2024.

L’accesso alla BDSR sarà possibile esclusivamente con le proprie credenziali SPID.

Questa procedura serve per verificare la presenza della propria struttura/locazione nella BDSR ministeriale.

Se la struttura/locazione è presente, sarà possibile chiedere il CIN che, si ricorda, deve essere richiesto solo dal titolare/gestore.

Infine, per l’ottenimento del CIN dovranno essere soddisfatti i requisiti richiesti dal Ministero del Turismo. Per ulteriori informazioni si rimanda alla piattaforma ministeriale: https://www.ministeroturismo.gov.it/.

 

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version