gonews.it

Estate '44, Fucecchio per la memoria: il programma

Si aprirà domani, giovedì 22 agosto, il cartellone delle iniziative promosse all’interno della rassegna ESTATE44, promossa dal Comune di Fucecchio per celebrare l’80° anniversario dell’Eccidio del Padule e della Liberazione di Fucecchio, realizzata con il contributo del Consiglio regionale.

Domani, a partire dalle 21.30, presso il Santuario della Madonna a Querce, Graziano Bellini sarà protagonista con la sua narrazione per parole, immagini e musica “Quando nell’estate del ‘44”.

Venerdì 23 agosto le iniziative proseguiranno invece a Massarella con la Santa Messa, in programma alle 17.30 presso la Pieve di Santa Maria, alla quale seguirà lo spettacolo teatrale “Tra la voce e il silenzio”, a cura di Elan Frantoio, ideato e diretto da Firenza Guidi. Alle 19, presso il Parco della Rimembranza, si terrà la cerimonia istituzionale con interventi di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionaleDario Parrini, Senatore della Repubblica, Emma Donnini, Sindaca di Fucecchio. Infine, alle 21, la giornata si chiuderà al Casotto del Sordo con “Voci dal Padule”, momento a cura delle associazioni #Fucecchioèlibera e ANPI.

Questi i successivi appuntamenti della rassegna:

MARTEDÌ 27 AGOSTO

DOMENICA 1° SETTEMBRE

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE

GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE

13/14/15 SETTEMBRE

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version