gonews.it

Sagra del pesce e vigilia di Ferragosto con cena in piscina e Vicopisano

Vicopisano (foto Giacomo Fe)

Tanti gli eventi in questi giorni di Ferragosto nel territorio di Vicopisano. Continua nello spazio sagre del campo sportivo di Uliveto Terme la sagra del pesce e dello sport, giunta alla 43a edizione, organizzata dalla società sportiva Urbino Taccola. Specialità di pesce e non solo, anche da asporto, musica dal vivo e orchestre per gli amanti del ballo; 14, 15, 16, 17, 18 agosto e il 24 e 25.

Sempre aperta, dalle 9:30 alle 19:30, la Piscina Comunale di Uliveto Terme, e festa il 14, dalle 20:00, con vasca aperta fino alle 23:30: "Mi vesto buffo, vinco un tuffo". Chi si travestirà in modo divertente potrà vincere ingressi in piscina gratuiti, l'ingresso costa 8 euro oppure 15 con cena e bevanda inclusa, Per informazioni e prenotazioni: 347.6530609. Allo stesso numero si possono avere informazioni e prenotare anche i rinnovati campi da tennis in terra rossa, vicini alla piscina, nel parco pubblico, sempre gestiti da Canottieri Arno. Mentre la piscina è dotata di campo da beach volley e di spiaggetta sull'Arno oltre a tutti gli altri servizi.

Aperto alle visite guidate, sia per Ferragosto che la domenica, il Complesso della Rocca del Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it, la biglietteria è a Palazzo Pretorio.

Domenica 18 agosto ci sarà una serata speciale: "Un calice di... luna piena", organizzata da Enoteca 88 e Gruppo Rosellini, dalle 20:00. Ritrovo alle ore 20:00 in Piazza Cavalca a Vicopisano, poi aperitivo all'enoteca, in via Lante, e quindi visita guidata in notturna, con la luna piena, della Rocca fortificata da Brunelleschi. Il costo è di 25 euro e include il biglietto d'ingresso alla Rocca, tutto compreso (per informazioni e prenotazioni: 392.9582624).

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version