Sagra del pesce e vigilia di Ferragosto con cena in piscina e Vicopisano
Tanti gli eventi in questi giorni di Ferragosto nel territorio di Vicopisano. Continua nello spazio sagre del campo sportivo di Uliveto Terme la sagra del pesce e dello sport, giunta alla 43a edizione, organizzata dalla società sportiva Urbino Taccola. Specialità di pesce e non solo, anche da asporto, musica dal vivo e orchestre per gli amanti del ballo; 14, 15, 16, 17, 18 agosto e il 24 e 25.
Sempre aperta, dalle 9:30 alle 19:30, la Piscina Comunale di Uliveto Terme, e festa il 14, dalle 20:00, con vasca aperta fino alle 23:30: "Mi vesto buffo, vinco un tuffo". Chi si travestirà in modo divertente potrà vincere ingressi in piscina gratuiti, l'ingresso costa 8 euro oppure 15 con cena e bevanda inclusa, Per informazioni e prenotazioni: 347.6530609. Allo stesso numero si possono avere informazioni e prenotare anche i rinnovati campi da tennis in terra rossa, vicini alla piscina, nel parco pubblico, sempre gestiti da Canottieri Arno. Mentre la piscina è dotata di campo da beach volley e di spiaggetta sull'Arno oltre a tutti gli altri servizi.
Aperto alle visite guidate, sia per Ferragosto che la domenica, il Complesso della Rocca del Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it, la biglietteria è a Palazzo Pretorio.
Domenica 18 agosto ci sarà una serata speciale: "Un calice di... luna piena", organizzata da Enoteca 88 e Gruppo Rosellini, dalle 20:00. Ritrovo alle ore 20:00 in Piazza Cavalca a Vicopisano, poi aperitivo all'enoteca, in via Lante, e quindi visita guidata in notturna, con la luna piena, della Rocca fortificata da Brunelleschi. Il costo è di 25 euro e include il biglietto d'ingresso alla Rocca, tutto compreso (per informazioni e prenotazioni: 392.9582624).
Fonte: Ufficio Stampa