gonews.it

Protesta di soci Coop e attivisti pro Palestina: "Via i prodotti israeliani dagli scaffali"

(foto gonews.it)

"No ai prodotti israeliani nei punti vendita Coop". È lo slogan che soci Coop.fi ed attivisti di 'Firenze per la Palestina' hanno urlato stamani nella loro protesta, di fronte a punti di vendita della Coop.

"Sui banchi di Coop sono presenti diversi prodotti di aziende israeliane” hanno denunciato i soci Coop.fi – di Firenze, Pisa, Lucca ed Arezzo. Non vogliamo essere complici di genocidio, occupazione, pulizia etnica e apartheid nei confronti dei palestinesi".

La loro richiesta è interrompere immediatamente ogni relazione commerciale con ditte che producono o commercializzano prodotti israeliani, promettendo di scoraggiare soci e persone dall'acquistare prodotti provenienti da aziende.

"Ma soprattutto – concludono i promotori dell’iniziativa – ad impegnare la Coop di non commercializzare più prodotti israeliani".

"Iniziativa superficiale e ridicola che danneggia i cittadini, le imprese e che alimenta l'odio. L'associazione è disponibile ad organizzare lezioni gratuite" ha affermato Emanuele Cocollini, presidente dell'associazione Italia-Israele di Firenze riguardo all'iniziativa.

"Di fronte a tanta ignoranza, noi dell'Associazione Italia-Israele - prosegue - siamo disponibili a organizzare lezioni gratuite di carattere storico-economico per tutti i soci Coop che vogliano capire che cosa significa Israele, che vogliano scoprire le sue piccole dimensioni e lo straordinario valore delle sue scoperte scientifiche di cui tutti noi ogni giorno beneficiamo".

Exit mobile version