La pediatra Cappelli diventa titolare a Montelupo e Capraia: nuova scelta del medico
Dal 22 luglio la dottoressa Susanna Cappelli, pediatra nell’ambito accorpato dei comuni di Montelupo F.no e Capraia e Limite, terminerà l’attività come medico con incarico provvisorio. Dal giorno dopo Cappelli avrà l’incarico a tempo indeterminato e sarà quindi il nuovo pediatra titolare nell’ambito accorpato dei comuni di Montelupo F.no e Capraia e Limite. La normativa non prevede però l’assegnazione automatica degli assistiti allo stesso medico nel momento del suo passaggio da incarico temporaneo a quello a tempo indeterminato.
Pertanto i bambini, suoi attuali assistiti, risulteranno dal 23 luglio prossimo senza medico. I genitori dovranno provvedere, da tale data, a effettuare di nuovo la scelta tra i pediatri disponibili utilizzando una delle modalità previste.
Per effettuare la scelta del nuovo medico potranno essere utilizzate le seguenti modalità:
Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
Fonte: Asl Toscana Centro - Ufficio stampa