gonews.it

Promozioni nella polizia fiorentina, ecco i nomi annunciati dal questore Auriemma

Il questore di Firenze Maurizio Auriemma

Sono 6 i dirigenti della polizia fiorentina che, per i risultati conseguiti durante lo svolgimento della loro attività, sono stati ritenuti meritevoli di promozione, nel corso dell’ultima seduta del consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato, avvenuta ieri pomeriggio.

Due i primi dirigenti promossi a dirigenti superiori: si tratta del vicario del Questore, Elisa Cozza e del dirigente del commissariato di Empoli, Francesco Zunino.

La promozione a primo dirigente arriva invece per: Davide Garcea, dirigente delle Volanti; Patrick Pampaloni, vice dirigente della Digos, nonchè responsabile della sezione Antiterrorismo; Girolamo Ascione, dirigente della Polizia Scientifica; Francesco Trozzi, dirigente del Reparto Mobile di Firenze.

Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, nel complimentarsi vivamente con i neo promossi, ha voluto personalmente esternare la propria gratitudine ai vertici del Dipartimento, manifestando i propri sentimenti di condivisione e apprezzamento per le scelte operate.

"La linea adottata dal Ministero ricalca gli inconfutabili valori di pace, democrazia e legalità su cui si fonda la nostra Amministrazione, che mirano a rispondere alle richieste della Comunitá per soddisfare le esigenze del cittadino a 360 gradi.

È evidente come questo traguardo incida in maniera determinante anche sull’interazione con le altre Istituzioni che concorrono a garantire la sicurezza nel nostro Paese. Sono diversi, infatti, gli ambiti su cui si riflette il cambiamento che riguarda oggi la Polizia di Stato.

Dal controllo al territorio, alla gestione dell’ordine pubblico, all’attivitá di intelligence e di sicurezza cibernetica.

Sono orgoglioso che il lavoro che, con grande dedizione, spirito di sacrificio e ammirevole professionalitá, avete svolto in questi anni nel capoluogo toscano sia stato riconosciuto anche dal Consiglio di Amministrazione.

Sono convinto che la vostra professionalità ed esperienza vi guideranno al meglio verso i nuovi prestigiosi incarichi che andrete a ricoprire, contribuendo a rafforzare la mission della Polizia di Stato, impegnata ogni giorno su diversi fronti per la tutela dei diritti e delle libertá costituzionalmente garantite".

Exit mobile version