Podere il Castello, medaglia d'oro per la produzione del vino Merlot. Il titolare: "Grande soddisfazione"
Il “Podere il Castello”, piccola azienda vitivinicola situata nel cuore delle Colline del Chianti all’interno del Comune di Montespertoli, ha ricevuto la medaglia d'oro per la produzione del vino Merlot. Il premio è stato ricevuto a un concorso internazionale per piccole e medie imprese.
Davide Pozzolini, uno dei titolari dell'azienda, ha raccontato a gonews.it la soddisfazione di riuscire a ottenere un riconoscimento così importante per questo settore.
Le parole di Davide Pozzolini
“Si tratta di un premio enologico internazionale. C’erano varie sezioni che venivano premiate, noi abbiamo partecipato con il nostro vino Merlot riuscendo ad entrare nella graduatoria e ottenendo un buon punteggio. La soddisfazione è stata notevole - spiega Davide Pozzolini - dietro a questo traguardo c'è un lungo percorso. Il lavoro fatto è stato molto ma la soddisfazione l'ha assolutamente ripagato".
"Noi siamo un'azienda a livello familiare, stiamo tramandando questa passione di generazione in generazione, cercando di mantenere sempre alto il livello. Il primo obiettivo, nonché primo interesse, è stato ed è quello di valorizzare il territorio. Non facciamo grosse produzioni, ma cerchiamo di concentrarci sui dei prodotti di nicchia, con qualità e passione".