Aquateam Nuoto Cuoio: i risultati dalle gare di Brescia
Si conclude la stagione degli atleti FINP (Nuoto Paralimpico disabilità fisiche) con l'ultima importante gara: Il Campionato Italiano Assoluto e Campionato Italiano di Società che si è tenuto a Brescia questo fine settimana 6/7 Luglio 2024
Nel contesto di una straordinaria partecipazione di atleti da tutta italia e alla presenza dei nostri campioni Olimpici e della Nazionale più volte campione del Mondo, Aquateam Nuoto Cuoio porta ai blocchi i suoi 5 atleti che hanno ottenuto i tempi di qualificazione.
Le medaglie portate a casa sono importanti :
Martina Alfei
Oro nei 100 rana SB6 -
ORO nei 100 stile S7 -
ARGENTO nei 50 farfalla s7
e un importante RECORD ITALIANO di Categoria juniores nei 50 farfalla s7
Niccolò Di Gangi
al suo primo campionato italiano assoluto si fa notare con
ORO nei 100 stile S10
ARGENTO 50 stile S10
BRONZO 100 farfalla S10
Stefania Gemignani
BRONZO nei 100 stile S2
BRONZO nei 50 dorso S2
Jenny Narcisi
BRONZO nei 100 rana SB7
Gabriele Pancelli
sfiora più volte il podio, non raggiunge la medaglia ma la grande soddisfazione sono state le sue bellissime nuotate. Ci aspettiamo grandi risultati cronometrici nella prossima stagione!
In un contesto di 67 società partecipanti, Asd Aquateam Nuoto Cuoio Aps, con i suoi 5 atleti agonisti si piazza al 15^ posto del medagliere generale, al 10^ posto della classifica Coppa Italia Femminile, al 25^ posto della classifica Coppa Italia Maschile.
La Società ringrazia gli atleti per il loro continuo impegno e tutti coloro che ci hanno sostenuto questa meravigliosa attività durante la stagione in tanti modi. Ci sarà occasione di ringraziare uno ad uno singolarmente nei prossimi giorni.
Adesso l'attenzione è focalizzata sull'ultimo impegno societario il Campionato Italiano Assoluto FISDIR agonisti (disabilità intellettive ndr) che si terrà il prossimo fine settimana a Terni.
Fonte: Aquateam Nuoto Cuoio