Torna la Marcia Montopolese dell'Arco di Castruccio: 2 percorsi in notturna
Giovedì 4 luglio a Montopoli torna un appuntamento molto sentito: la mitica marcia montopolese, giunta alla quattordicesima edizione e voluta da Arco di Castruccio in collaborazione con il gruppo polisportivo Casa Culturale di San Miniato Basso.
L’iniziativa prevede due percorsi, da cinque e dieci chilometri; l’iscrizione si potrà fare alle 19 in piazza San Matteo, sede della partenza (alle ore 20). Per tutti i partecipanti sarà previsto un pacco alimentare, oltre a una serie di omaggi per i gruppi più numerosi.
Il costo sarà di tre euro per gli iscritti al “Trofeo Pisano” (dedicato ai vari gruppi podistici) e di 3,50 euro per i non iscritti. La manifestazione è aperta a tutti, è da considerarsi attività ludico motoria e sarà garantita assistenza medica.
Sarà previsto come sempre il “Servizio scopa”: alcuni volontari rifaranno il percorso per vedere se qualcuno è rimasto indietro.
La Marcia nasce nei primi anni Duemila e poi viene riscoperta con la ripartenza delle attività dell’Arco di Castruccio nel 2017. L’emergenza sanitaria dettata al Covid aveva causato uno stop forzato di due anni – cancellando le edizioni 2020 e 2021 – fino alla ripartenza del 2022.
L’amministrazione montopolese ha concesso il patrocinio comunale, mentre Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, La Patrie, Unipolsai – Chiara Cioni, Bertolini Marco Costruzioni, Onoranze Funebri Luperini e Morelli, Generali - Agenzia di Santa Croce sull'Arno, Ciaponi tutto per l’edilizia e Conad hanno contribuito come sponsor. Si ringraziano per la collaborazione anche Casa Culturale San Miniato Basso, sezione Soci Unicoop e Macelleria Lo Scalco di San Miniato Basso. Per info chiamare il numero 3405906434.
Fonte: Ufficio stampa Arco di Castruccio