gonews.it

Truffò e rapinò anziana Castelfiorentino, 44enne in carcere

Assieme a un complice aveva rapinato un'anziana di Castelfiorentino. Quasi un anno e mezzo dopo, un 44enne di origini lombarde residente in Liguria è stato arrestato dai carabinieri di Sarzana e castellani. Si cerca invece il complice.

Il 28 febbraio 2023, a metà mattina, a Castelfiorentino, due uomini avevano rapinato nella sua abitazione una vedova 90enne. Si erano finti tecnici ENEL incaricati di un controllo e, una volta entrati in casa, avevano prima spruzzato sugli occhi della donna uno spray urticante e poi, mentre uno dei due le teneva una mano sulla bocca per evitare che urlasse, l’altro aveva aperto la cassaforte con una fiamma ossidrica.

La forte pressione della mano del ladro sulla bocca della donna era stata così forte che la vittima aveva subito la rottura della propria protesi dentaria. I due rapinatori erano poi fuggiti a piedi con svariati monili in oro.

La 90enne aveva chiamato i carabinieri, lì sono iniziate le indagini che nel tempo hanno portato al 44enne. L'uomo, già noto, è stato rintracciato e arrestato, è in carcere a La Spezia.

Exit mobile version