gonews.it

Infermiera trovata morta in casa a Firenze, si indaga anche per omicidio

Una 65enne peruviana, Flore Chavez, è stata trovata morta nella sua casa di Firenze, al primo piano di un complesso di appartamenti in via Niccolò da Tolentino, vicino Careggi. L'allarme è stato dato da un vicino di casa su sollecitazione del nipote 17enne alle 5.30, prima di essere trasferito lui stesso al pronto soccorso. Chavez lavorava come infermiera.

Non ci sarebbero segni visibili di violenza ma gli investigatori lavorano a tutto campo per chiarire le circostanze della morte, con polizia, squadra mobile e scientifica. Il pm di turno ha disposto esami autoptici.

Alcuni vicini affermano di non aver sentito rumori particolari provenire dall'abitazione: solo uno avrebbe riferito a conoscenti di aver avvertito dei movimenti intorno alle 2.

Omicidio è pista concreta

Secondo quanto appreso il nipote 17enne è rientrato di notte a casa e ha trovato un uomo con il quale avrebbe avuto una colluttazione. Il giovane è finito in pronto soccorso per accertamenti dopo le contusioni riportate al viso. La porta di casa non presenterebbe segni di effrazione, ma gli investigatori avrebbero trovato una finestra dell'appartamento aperta.

Exit mobile version