Sicurezza, altre 20 telecamere installate a Campi Bisenzio
E' partito nei giorni scorsi il nuovo "Progetto di Sicurezza del territorio" con l'installazione di un nuovo sistema di telecamere di sorveglianza sul territorio di Campi Bisenzio, in collaborazione con la Polizia Municipale. Grazie all'impegno dell'attuale amministrazione, sono state già installate ulteriori 20 telecamere, in aggiunta alle 4 già attive, posizionate in punti strategici della città per garantire un monitoraggio efficace delle aree pubbliche.
"Questo progetto rappresenta un passo importante verso una maggiore sicurezza per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco Andrea Tagliaferri - L'installazione di queste nuove telecamere è solo l'inizio di un progetto a lungo termine che prevede di destinare risorse per procedere con l'aggiunta di ulteriori 10 telecamere ogni anno. Questo impegno costante ci permetterà di coprire progressivamente sempre più aree del nostro territorio, offrendo una maggiore protezione e tranquillità alla comunità. Grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale infatti, siamo in grado di monitorare in tempo reale le aree sensibili e di intervenire rapidamente in caso di necessità. Ci tengo a ringraziare il comandante Simone Orvai e coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto".
Il sistema di sorveglianza è stato progettato con tecnologia avanzata, garantendo alta risoluzione delle immagini e un monitoraggio efficace sia di giorno che di notte. La Polizia Municipale di Campi Bisenzio avrà accesso diretto al sistema di telecamere, permettendo una risposta immediata e coordinata alle emergenze. Questo progetto non solo rafforza la capacità di controllo del territorio ma rappresenta anche un deterrente.
Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio stampa