Pomponi cambia giunta per il terzo mandato: 2 conferme e 2 nuovi ingressi
Il sindaco di Montaione, rieletto per un terzo mandato, Paolo Pomponi, ha ufficializzato la sua terza giunta.
Non ne fanno più parte Cristina Martini e Cristiano Rossetti, assessori uscenti
Questa la composizione della nuova giunta comunale.
Riconfermato vice sindaco Luca Belcari, con deleghe a turismo, sviluppo economico, ambiente e difesa del territorio, politiche energetiche, protezione civile, attività faunistica venatoria, agricoltura, commercio, manutenzione e decoro;
Mantenuto il ruolo da assessore anche per Rachele De Prisco, con delega a politiche socio sanitarie, casa e politiche abitative, cultura.
Le due nuove entrate sono:
Sandro Donati, con delega a bilancio, finanze, tributi, personale e organizzazione dell’ente, società partecipate, sport;
Emilia Baccellini, con delega a politiche educative e scolastiche, politiche giovanili, trasporti e mobilità, partecipazione e comunicazione.
"A questo gruppo si affianca quello altrettanto importante dei Consiglieri Comunali (cui fanno parte anche Giorgio Benassi, Enrico Senesi, Daniele Bini, Simona Tinti, Marco Cantini) che supporterà il sottoscritto e gli assessori nelle scelte che saremo chiamati a fare nell’interesse preminente della nostra meravigliosa comunità, che, con un larghissimo consenso, ci ha affidato questa responsabilità di cui siamo particolarmente orgogliosi e onorati. Ringrazio Luca, Rachele, Sandro ed Emilia per aver accettato il ruolo loro proposto e sono sicuro che insieme sapremo raggiungere gli obiettivi prefissati, che hanno costituito il fondamento della nostra proposta elettorale", ha commentato Pomponi.
PD: "Soddisfatti"
Le elezioni amministrative a Montaione hanno confermato per il terzo mandato consecutivo il sindaco Paolo Pomponi, eletto con l'80,10% dei consensi.
Allo stesso modo le elezioni europee confermano il Partito Democratico come prima forza politica di Montaione con il 39,27% dei consensi, con le varie forze del centrosinistra che complessivamente raccolgono circa il 60% dei voti.
« Siamo estremamente soddisfatti della riconferma che il nostro candidato Paolo Pomponi ha ricevuto, con un consenso larghissimo-commenta Giorgio Benassi, segretario Pd Montaione- Il buon governo di questi anni assicurava ottime garanzie, motivo per cui abbiamo da sempre sostenuto la ricandidatura di Paolo alla guida del Comune e con lui il progetto Vivere Montaione. Un grande ringraziamento va a tutta la squadra di candidati e candidate della lista, ognuno dei quali ha dato il proprio contributo all'ottimo risultato ottenuto. Facciamo tanti auguri di buon lavoro agli 8 consiglieri eletti, 7 dei quali fanno parte del PD, e alla Giunta comunale nominata lunedì, che vede importanti riconferme affiancate da ottime nuove figure».
«Ringraziamo – continua il segretario-anzitutto i nostri elettori ed elettrici che hanno voluto riconfermarci con un risultato così ampio, segno che il nostro progetto per questa comunità continua a incontrare una larghissimo favore. Ne siamo felici ed orgogliosi e questo non può che spronarci a lavorare sempre di più e meglio per Montaione, con una Giunta che coniuga esperienza e rinnovamento e una squadra di consigliere e consiglieri pronta a fornire il proprio contributo e supporto" commenta il sindaco Pomponi. Molto importante anche il risultato ottenuto dal Partito Democratico, che come abbiamo sempre manifestato è la vera spina dorsale della lista Vivere Montaione.
Il Pd a Montaione si conferma per distacco la prima forza politica del territorio, e questo ha certamente favorito la riconferma del sindaco.
«Ciò è merito di una squadra di volontarie e volontari che supportano con rinnovato spirito di servizio e di comunità l'organizzazione del Partito, dalla Festa de l'Unità alle varie iniziative-prosegue Benassi- e che non si sono risparmiati neppure durante la campagna elettorale. Vogliamo proseguire su questo cammino e sostenere "casa per casa, strada per strada" il nuovo corso del Pd a guida Elly Schlein, il cui impegno in prima persona è stato fondamentale per il grandissimo risultato a livello regionale e nazionale ottenuto dal PD alle elezioni europee. La casa del PD è aperta a tutte e tutti coloro vogliano farne parte e si riconoscano nei grandi valori della sinistra, dall'antifascismo alla lotta alle diseguaglianze».
Il segretario dichiara inoltre che la campagna di tesseramento 2024 è aperto e sta dando già ottimi risultati, e annuncia a breve il consueto appuntamento della Festa de l'Unità, che si svolgerà dal 18 al 21 luglio.