Jump Festival a Serravalle: da Cristina D'Avena alla Metempsicosi
Ecco la settimana della prima edizione del “Jump festival”. Si comincia domani, mercoledì 12 giugno fino a domenica 16 giugno 2024, immerso nella bellezza di una location unica, il parco di Serravalle di Empoli.
Una line up di artisti che faranno cantare, ballare e divertire. Musica ‘contaminata’, intrattenimento, animazione e un’area food pronta ad accogliervi. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Su il sipario, dunque. Mercoledì 12 giugno, alle 17.30, la kermesse apre le porte con il Fantasy zone, uno spettacolo di magia e bolle di sapone giganti. Alle 21, si accenderanno luci e saliranno sul palco i Negramaro Tribute band, la tribute ufficiale del gruppo salentino che farà cantare a squarcia gola il pubblico con la voce, unica, di Fulvio Notari, un vero clone naturale di Giuliano Sangiorgi. Insieme a lui, Federico Sagona, tastierista dei Litfiba e Piero Pelù, il bassista Mauro Lallo, il batterista Yuri Baldassarre e alla chitarra, Lorenzo Oliva. Energia, ricerca, tecnica per regalare al pubblico quella particolare atmosfera di un concerto dal vivo. E nell’attesa, si ricorda che dalle 18 e per tutte le sere della kermesse, è disponibile l’area ristoro, tutta da gustare.
Il programma prosegue giovedì 13 giugno a partire dalle 17.30 con lo spettacolo fantasy, magia e bolle di sapone giganti; alle 19, dj set con Lorenzo della Volpe e Lorenzo Fiaschi e arriviamo alle 21 con Indie Power, un concerto dove si balla, si perde la voce, si resta contaminati dai vari generi musicali: dall'urban, al punk rock, ai graffiti pop.
Nel fine settimana, venerdì 14 giugno, alle 17.30, divertimento con Tommago e la sua magia; alle 18 ancora un di set con Luca Ferradini e Biont, per lasciare spazio alle 21 a Combinazione Mario Più, Luca Pechino, Ricky Le Roy. La serata Metempsicosi avrà il volto del ricordo e della magia dello scomparso Franchino. Una delle consolle più famose dei club più accreditati della nightlife come Insomnia Discoacropoli, Imperiale, passando per il Jaiss e molti altri.
Le serate conclusive, sabato 15 giugno, alle 17.30, laboratorio per bambini, alle 18 intrattenimento con Lorenzo Fiaschi dj e alle 20 spettacolo led e giochi di fuoco. Alle 21, Cristina d’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati più famosi. Sulle note de I Puffi, Occhi di gatto, Holly e Benji: uno spettacolo per famiglie, nonni e nonne, giovani. Domenica 16 giugno, dalle 17.30 tornerà Tommago con il suo spettacolo di magia; alle 19, si esibirà il gruppo musicale Capsule Corporation e alle 21, la serata avrà il sapore degli anni ’90: uno degli show live dove scatenarsi. La crew di “Voglio tornare negli anni 90” metterà in scena una performance emozionante e senza età. Tutte le hits che hanno fatto ballare e sudare generazioni e generazioni, torneranno in un’unica notte! In consolle saliranno Lorenzo della Volpe e Davide Bianuccu dj set, effetti speciali, ballerine, mascotte e tanto altro.
Il ‘Jump festival’ è stato da quattro amici: Roberto del Pasqua, fondatore dell’associazione Jump Live, Enrico Ticciati, Luca Canaj e Yazid Zenarti, fondatori della Festa della Birra Castellana, che nel 2023 ha avuto ben oltre 50.000 presenze e che ormai viene attesa ogni anno da gran parte della Toscana. La kermesse è stata realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale SintesiMinerva e FoodFestival e patrocinata dal Comune di Empoli.
Per informazioni e contatti: associazione culturale Jump Live associazionejumplive@gmail.com, Roberto del Pasqua 331 9749060, Enrico Ticciati 349 5923372, Luca Canaj 334 8092835 e Yazid Zenarti 347 7241025.
Fonte: Ufficio Stampa