gonews.it

Alessandro Giunti rieletto sindaco per la terza volta a Capraia e Limite

Alessandro Giunti

Alessandro Giunti

A Capraia e Limite, comune dell'Empolese Valdelsa, si è votato per le amministrative l'8 e 9 giugno: ora è ufficiale, il sindaco sarà ancora Alessandro Giunti, per il terzo mandato consecutivo, a capo della coalizione di centrosinistra. Alessandro Giunti ha raggiunto il 55,76% dei voti (2.188).

Ha battuto il secondo classificato, Guicciardo Del Rosso, che a capo della coalizione civica ha ricevuto il 24,34& dei voti (955). Terzo Emanuel Di Mauro per il centrodestra con il 19,90% dei voti (781).

Alessandro Giunti è stata una delle poche persone a scegliere di correre per il terzo mandato da sindaco in questa tornata elettorale, era a capo di una coalizione di centrosinistra. La sfida era contro Guicciardo Del Rosso (ViviAmo - Guicciardo Sindaco), civico fuoriuscito dal centrosinistra nel 2023, e Emanuel Di Mauro, consigliere comunale del centrodestra con la lista SiAmo Capraia e Limite.

Le dichiarazioni

Così commenta il comitato Viviamo per Guicciardo Sindaco: "I risultati delle elezioni ci confermano che la nostra lista non ha raggiunto l'obbiettivo sperato. Volevo esprimere da parte mia un ringraziamento caloroso a tutti i ragazzi che insieme a me hanno voluto esprimere una politica diversa di programmi e di professionalità. Tutto nasceva da una scontentezza dilagante che ci ha convinti a provare questa esperienza, ma evidentemente le cose dette non corrispondevano esattamente a quanto poi è stato fatto al voto oppure noi non siamo riusciti a dare certezza di quanto volevamo fare. Comunque è stata un'esperienza bellissima, girare per la strada ed essere fermato da cittadini che credevano in te. Volevo fare i complimenti ai vincitori e invitarli a continuare a seguire la politica fatta fino ad ora perchè evidentemente risultata vincente. Io mi darò da fare con la mia squadra a fornire idee che spero possano essere valutate senza pregiudiziale alcuna ma nell'interesse dei cittadini".

Exit mobile version