gonews.it

Clamoroso a Lamporecchio: Torrigiani sconfitto, Trassi sindaca

Nell'ultimo weekend non si è votato solo per le europee, molti comuni in Toscana hanno rinnovato il consiglio comunale. Ora sono ufficiali i risultati della tornata dell'8 e 9 giugno per le comunali. Alle urne in provincia di Pistoia anche cittadini e cittadine di Lamporecchio.

A vincere è Anna Trassi, a capo della civica Insieme si Cambia. Ha ottenuto il 50% dei voti e otterrà 8 seggi. Ha battuto l'uscente Alessio Torrigiani, che a capo della coalizione di centrosinistra si prende il 31, 92% dei voti e 3 seggi. Un seggio per il cdx di D'Errico, zero per il PCI.

Erano quattro le persone in lizza per un posto da sindaco a Lamporecchio. Oltre a Torrigiani, sindaco uscente, e al candidato di centrodestra D'Errico troviamo anche “Insieme si cambia per Lamporecchio” con Anna Trassi; Monica Innocenti è invece sostenuta dal Partito comunista italiano.

Le dichiarazioni della nuova sindaca

Insieme si cambia per Lamporecchio, con il 50% delle preferenze espresse dai votanti - 1999 totali - ha vinto le elezioni amministrative consegnando alla città la prima donna sindaco della sua storia politica, la Dott.ssa Anna Trassi.

Grande, la soddisfazione espressa dalla Dott.ssa Trassi, medico di medicina generale da sempre impegnato nell’assistenza primaria alla popolazione, a margine della sua proclamazione come prima cittadina.

Una vittoria storica dal punto di vista politico, con un partito di Sinistra che – per la prima volta a Lamporecchio – ha perso le elezioni amministrative.

Grande, la soddisfazione espressa dalla Dott.ssa Anna Trassi a margine della proclamazione a sindaco: “Ringrazio tutti gli elettori di Lamporecchio per la massiccia partecipazione al voto, i componenti della mia lista e tutti quelli che hanno lavorato per ottenere questo risultato che va ben oltre le più rosee aspettative. Essere la prima donna sindaco di Lamporecchio mi riempie d’orgoglio e mi carica di responsabilità ancora maggiori per le quali, da domani, mi metterò al lavoro”.

Exit mobile version