Si andrà al ballottaggio a Figline e Incisa tra Pianigiani e Pittori
Sono stati resi noti i risultati delle elezioni del 9 e 10 giugno. A Figline e Incisa Valdarno si andrà al ballottaggio dato che il 'primo' non ha superato il 50% dei voti. Il comune della provincia di Firenze ha più di 15mila abitanti quindi l'ipotesi ballottaggio era da prendere in considerazione. Si tornerà a votare tra due settimane.
Queste le percentuali prese nella tornata elettorale dell'ultimo weekend:
PIANIGIANI VALERIO 45,93%
PITTORI SILVIO 30,34%
BUONCOMPAGNI ENRICO 15,13%
ARCAMONE GIORGIA 5,28%
POMPEO MARCO 1,69%
PAGLIAZZI LEONARDO 1,63%
Erano ben sei i nomi in ballo a Figline e Incisa Valdarno: Valerio Pianigiani era sostenuto dal centrosinistra e dai pentastellati, il centrodestra era compatto su Silvio Pittori, la sinistra puntava su Marco Pompeo, Enrico Buoncompagni correva con lista civica così come gli altri due candidati Leonardo Pagliazzi e Giorgia Arcamone.
Nonostante il ballottaggio, la soddisfazione del candidato Valerio Pianigiani
“Un risultato straordinario, frutto di un lavoro fatto insieme in questi mesi e che ha premiato una coalizione che, fin dall’inizio, ha voluto restituire al nostro territorio quella coesione sociale e politica che serve per affrontare le sfide che ci attendono”, commenta a caldo Valerio Pianigiani, candidato a Sindaco di Figline e Incisa Valdarno per la coalizione di centrosinistra composta da PD, Lista Insieme, Movimento 5 Stelle, PSI-Più Europa-Azione e Alleanza Verdi e Sinistra.
Riguardo al ballottaggio, così Pianigiani: “Bisogna ancora lavorare in queste due settimane, come abbiamo sempre fatto negli ultimi mesi. Non bisogna dare per scontato niente ma il nostro impegno sarà ancora al fianco dei cittadini: la nostra proposta per il futuro di Figline e Incisa Valdarno è stata apprezzata per la sua forza e sincerità, abbiamo raccolto consensi e affetto che tradurremo in una proposta forte e credibile per i prossimi 5 anni di questa Comunità.”