Chiesina Uzzanese ancora a Berti, vince il sindaco uscente
Nell'ultimo weekend non si è votato solo per le europee, molti comuni in Toscana hanno rinnovato il consiglio comunale. Alle urne anche cittadini e cittadine di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia. Ora sono ufficiali i risultati della tornata elettorale per le comunali.
A vincere è Fabio Berti, a capo della coalizione Per Chiesina Uzzanese Ancora Insieme. Ha ottenuto il 71,48% dei voti e otterrà 8 seggi. Ha battuto Carlo Cortesi, che a capo della coalizione Chiesina e le Sue Frazioni si prende il 28,52% dei voti e 4 seggi.
Si trattava di una corsa a due tra centrodestra e centrosinistra, tra il sindaco uscente Berti e Cortesi. Non erano presenti altre candidature.
I commenti
"Inutile nascondere la delusione, ci aspettavamo un risultato diverso anche perchè nella campagna elettorale abbiamo incontrato tanti chiesinesi scontenti di 15 anni di giunta di centrodestra: probabilmente non siamo stati in grado di convincerli a dare fiducia alla nostra lista ed al programma. Sapevo da subito che sarebbe stata dura, ma questo è un percorso che parte ora e non terminerà oggi. Portiamo in Consiglio comunale un gruppo rinnovato e che sono sicuro saprà fare bene." Così il candidato sconfitto Carlo Cortesi "Chiudo ringraziando tutti i candidati e candidate e tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia e auguro buon lavoro alla nuova amministrazione."