gonews.it

Morti due militari in un incidente alle porte di Grosseto

Due morti e quattro feriti nell'impatto tra due auto e una moto questa mattina alle 8.20 sulla sp80 del Pollino, alle porte di Grosseto, all'altezza di Principina Terra. I conducenti delle due auto sono le vittime, hanno 45 e 25 anni. Tra i 4 feriti, 3 ricoverati in codice rosso all'ospedale delle Scotte (due in elisoccorso e una in ambulanza), due di questi sono rimasti incastrati. Lieve il quarto ferito, finito in pronto soccorso a Grosseto. Il traffico lungo la strada è bloccato. I rilievi in carico alla polizia municipale di Grosseto.

Chi sono le due vittime

Si tratta del tenente Riccardo Latino e del primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (Ba). Sono morti nei pressi dell'aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia. A darne notizia è il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, il generale di squadra aerea Luca Goretti, a nome di tutto il personale della Forza Armata, esprimendo cordoglio ai familiari dei due militari deceduti.

Nell'incidente - si legge in una nota - sono rimasti feriti altri quattro militari dell'Aeronautica Militare, che erano a bordo di uno dei due mezzi coinvolti e che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati nei vicini ospedali di zona. Non si conosce al momento la dinamica dell'incidente. Le persone coinvolte nell'incidente sono tutti militari dell'Aeronautica Militare, in missione alla base di Grosseto per attività addestrative in corso di svolgimento in questi giorni. Personale del 4° Stormo è immediatamente intervenuto sul posto per supportare le forze dell'ordine e le squadre di soccorso.

Lutto per la scomparsa dei due militari a Lecce e Matera, di cui erano originari rispettivamente Riccardo Latino, 25 anni tenente dell'Aeronautica militare e Francesco Antonio Guglielmucci, 45 anni primo maresciallo dell'Aeronautica. Latino nel 2022 aveva conseguito l'Aquila turrita, simbolo del brevetto di pilota militare, per lui il coronamento di un sogno. Guglielmucci era anche presidente di una società di atletica leggera di Matera. Grande dolore e messaggi di cordoglio dalle due città, dove i militari erano molto conosciuti.

Exit mobile version