Zingaretti a Certaldo per la campagna elettorale: "L'Europa siamo noi"
Un appuntamento per parlare dei temi dell’attualità e di elezioni. Sabato primo giugno 2024, alle 16.30, al bocciodromo di Certaldo, in via da Verrazzano, sarà presente Nicola Zingaretti, candidato Pd al Parlamento europeo. L'iniziativa, promossa dal Partito Democratico di Certaldo, vuole essere un'occasione per riflettere insieme sull'importanza del voto dell'8 e del 9 giugno 2024, quando cittadine e cittadini saranno chiamati a esprimersi sia per le amministrative sia per il rinnovo del Parlamento europeo. All'iniziativa, a ingresso libero, sarà presente anche il candidato a sindaco per il centrosinistra a Certaldo, Giovanni Campatelli, la cui candidatura è sostenuta da Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, Certaldo in Azione e dalla lista civica Sarà Certaldo con Giovanni Campatelli.
"Si tratta di una occasione in più per confrontarci in vista delle tornate elettorali dell'8 e del 9 giugno. Voto che interesserà anche il futuro dell'Europa. L'Europa non è altro da noi, l'Europa siamo noi ed è fondamentale avere chiaro che esercitare il proprio diritto al voto è un dovere di ognuno: scegliere di non votare significa di fatto scegliere di delegare agli altri la possibilità di decidere del nostro futuro", sottolinea Campatelli.
Intanto, nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 maggio 2024, il candidato a sindaco del centrosinistra a Certaldo Campatelli ha incontrato ancora una volta cittadine e cittadini nel corso di una iniziativa di approfondimento di alcuni dei temi del suo programma elettorale. L'incontro, molto partecipato, si è svolto al bar Tennis al campo sportivo: sport e centri di aggregazione i temi affrontati sia da Campatelli sia da alcuni dei canditati e delle candidate al consiglio comunale del Pd. Il programma completo di Giovanni Campatelli è consultabile on line sul sito web su giovannicampatellisindaco.my.canva.site/programmaelettorale
"Sport e centri di aggregazione sono sinonimo di incontro, socialità, condivisione, inclusione, comunità. Per questo abbiamo scelto di dedicare loro un incontro per entrare più nel dettaglio dei progetti che riteniamo necessari per il territorio, dagli interventi di recupero e sviluppo degli impianti, come il campo sportivo e il sussidiario o ancora il bocciodromo, allo sviluppo dell'area dell'ex Aeronautica destinata, grazie a risorse PNRR, a divenire sede di servizi culturali, o ancora all'incremento delle funzioni di una struttura come I Macelli. Anche questa volta le domande da parte dei presenti non sono mancate: questo primo ciclo di incontri di presentazione del programma, sicuramente non l’ultimo di questo percorso in vista delle amministrative, si è dimostrato una bellissima occasione di condivisione con la cittadinanza ma anche un proficuo momento per raccogliere richieste e osservazioni, nell’ottica di un dialogo immancabile e necessario per guardare al presente e al futuro di Certaldo insieme”, conclude Campatelli.