Empoli, per la Lega il punto centrale è il rilancio del centro storico
I negozianti del centro storico di Empoli è da tanto che hanno segnalato la carenza di parcheggi e la totale mancanza di quelli a strisce bianche nelle are del centro e in quelle adiacenti.
Nel programma comune del centrodestra è prevista la trasformazione di alcune di alcune aree di sosta a pagamento in parcheggi gratuiti, sull'esempio di quanto fatto già dall'amministrazione di Michele Conti a Pisa.
Inoltre la Lega è attentissima alla tematica della sicurezza: un centro sicuro significa un centro più frequentato e più vivibile.
Abbiamo previsto l'aumento della videosorveglianza con più operatori a controllare le immagini dietro gli schermi, un potenziamento della polizia municipale, da impegnare per l'ordine pubblico anche con il potenziamento della dotazione tecnologica.
Inoltre la presenza del poliziotto di quartiere e l'accesso al programma "strade sicure" determinerà una presenza più costante di forze dell'ordine sul territorio e sarà fondamentale nella prevenzione dei reati. Con la LEGA al governo della città, verranno potenziate le illuminazioni del centro storico e ci sarà una lotta totale al degrado urbano.
Tolleranza zero per i writer e per l'accattonaggio molesto, oltre ad una maggiore pulizia nel centro storico, aumentando anche il numero dei cestini.
Per rivitalizzare i fondi vuoti sarà garantita l'erogazione di stanziamenti a fondo perduto per chi vuole avviare una nuova attività commerciale.
Fonte: ANDREA PICCHIELLI - CAPOGRUPPO LEGA SALVINI EMPOLI