gonews.it

Incidente in A1, due morti e due feriti. Le vittime erano empolesi

Incidente in A1 dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord, al km 328, tra mezzi pesanti e auto. Due persone sono morte, una coppia di anziani, lui 78 e lei 79 anni, un 47enne è rimasto gravemente ferito ed è finito in elisoccorso a Careggi.

Le due vittime sono due pensionati che vivono a Empoli, si chiamano Liliana Brancato e Roberto Favia.

I vigili del fuoco di Figline e Montevarchi sono intervenuti alle 11 con due squadre, liberando le persone e i corpi rimasti incastrati nelle lamiere. C'è anche un secondo ferito: si tratta di un giovane di 22 anni che, secondo quanto si apprende, è stato trasportato in codice 1 all'ospedale di Ponte a Niccheri.

Pochi metri prima dell'incidente era in transito un’ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer rimasto bloccato. I Vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso il Meyer.

Sul posto Polizia Stradale e personale di Autostrade per la gestione della viabilità e per agevolare l’arrivo dei mezzi di soccorso. Inviata anche l'autogru dal distaccamnto di Fi-Ovest, fatta poi rientrare. La circolazione in entrambi i sensi di marcia risulta al momento bloccata.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30

È stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno ed Incisa in direzione Firenze. Si registrano 7 km di coda in direzione Firenze. Agli utenti in viaggio verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana percorrere la Ss326 Raccordo Siena-Bettolle e per poi rientrare in A1 Firenze Impruneta in direzione Firenze.

Exit mobile version