Use Gross, imperativo vincere in gara-2 contro Cecina
Le serie in salita sono diventate una costante dei playoff dell’Use Computer Gross. Come accaduto contro Quarrata ai quarti, mercoledì sera a Cecina la squadra di Luca Valentino dovrà tirare fuori tutte le energie che ha per vincere e riportare la serie a Empoli sabato sera.
L’analisi del tecnico parte da cosa non è andato in gara uno. “Un calo a livello mentale dopo la serie con Quarrata ce lo potevamo aspettare – spiega – viste le energie sia fisiche che mentali spese dai ragazzi.
Oltretutto non ci siamo presentati al top della condizione ed anche questo è un aspetto che abbiamo pagato. Cecina, da parte sua, ha confermato di essere un roster di grande qualità e non ha sbagliato praticamente niente. Quindi complimenti a loro e guardiamo a mercoledì. Il bello dei playoff è che non conta aver perso di uno o di venti, in gara due si riparte zero a zero”.
Una partita che si può leggere anche attraverso le pessime percentuali al tiro. “Per noi è stata una serata storta. Non siamo squadra da quei numeri e quindi ci può stare una partita così. Anche sulle cose semplici che per noi sono il pane quotidiano non siamo stati quelli di sempre e, se a tutto questo mettiamo che loro non hanno mai sbagliato, ecco spiegata la sconfitta”.
“Mercoledì – conclude – si riparte dall’inizio ed andiamo a giocarcela con l’obiettivo di allungare la serie. Cercheremo di lavorare molto anche sulla testa per giocare decisi ed arrivare a gara tre. Dovremo entrare in campo con un piglio ed una sfacciataggine diverse rispetto a sabato sera, senza incertezze nel tirare quando le situazioni giuste si presentano. A Cecina dovremo vedere un’Use diversa”.
Fonte: Use Basket Empoli