gonews.it

Presentata la Lista di Anima Firenze 2030 a sostegno di Sara Funaro

Oggi, 10 maggio 2024, presso la sede in Via del Trebbio 14/r è stata presentata la Lista Civica Anima Firenze 2030 alla presenza della Candidata Sindaca Sara Funaro.

Durante la Conferenza Stampa sono stati presentati i 36 candidati civici al Comune di Firenze e tutti i candidati ai 5 Quartieri. Tutti espressione della società civile. Tra i tanti giovani e donne spiccano il candidato più giovane di 19 anni Yousef Tarhouni e Andrea Mugnaini di 23 anni ed il candidato più anziano di 89 anni, l’importante gallerista di arte moderna Carlo Frittelli, che nonostante l’età ha un’energia ed una preparazione psico mentale da cinquantenne. Da sottolineare la presenza in Lista del fiorentinissimo ed alto funzionario Europeo Niccolò Rinaldi già Europarlamentare ed attualmente segretario generale aggiunto al Parlamento Europeo, dove è responsabile dell’Area Asia-Pacifico.

“Innovazione, cambiamento e concretezza. Questo – sostiene il Leader di Anima Firenze Giovanni Fittante – è il contributo che la nostra Lista Civica vuole apportare al nuovo Governo di Firenze. Oggi presentiamo una squadra civica altamente qualificata e motivata che ha a cuore le sorti dei propri quartieri e della nostra città”.

“Anima Firenze è la vera novità di queste elezioni amministrative – continua Fittante – con un programma partecipato e già reso pubblico sin dall’ottobre scorso. I nostri impegni prioritari, come Lista Civica, sono: la Sicurezza; il Nuovo piano casa, la Riqualificazione Urbana, le Cascine, l’Ambiente e la Cultura”.

“Ringrazio Giovanni Fittante e tutti i candidati di Anima Firenze 2030 – dichiara Sara Funaro – per questa bella Lista composta da tante persone rappresentanti il mondo delle professioni, dell’imprenditoria e della società civile. Sono certa sarà un valore aggiunto per questa nostra corsa che ha bisogno della voce di tutti.”

“Anima Firenze – conclude Fittante – ha deciso di fare squadra con la candidata Sindaca Sara Funaro in quanto riteniamo sia una persona che esprime qualità umana, qualità politica e competenza. Siamo sicuri che saprà cogliere al meglio le idee e le motivazioni al cambiamento che esprime Anima Firenze”.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version