gonews.it

Incendiato cassonetto alla scuola media di Sovigliana, si pensa a una 'bravata'

Incendio nei pressi della scuola media 'Leonardo da Vinci' di Sovigliana questa mattina. Alcuni ragazzi sono usciti e sono tornati a casa accompagnati dai genitori, altri sono rientrati vista la fine dell'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Empoli e i carabinieri della compagnia di Empoli. Non ci sono feriti. La situazione è tranquilla anche se si devono capire le cause del rogo. Gli autori del gesto sarebbero entrati da fuori appiccando il fuoco in un cassonetto. Si pensa a una bravata.

I commenti

"Questa notte alcuni sconsiderati, sicuramente in diversi, hanno forzato le porte della scuola media di Sovigliana e si sono "divertiti" a dare fuoco ad alcuni oggetti con il rischio di causare un'incendio su tutta la scuola". Così commenta il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia. "Si tratta di un atto gravissimo sul quale le forze dell'ordine stanno già indagando. La visione delle telecamere sicuramente ci aiuterà a trovare i responsabili nel minor tempo possibile. Chiunque avesse delle informazioni utili alle indagini può riferirle ai carabinieri o alla polizia municipale. Per fortuna la scuola è agibile, è stato effettuato un sopralluogo con i vigili del fuoco, e pertanto i ragazzi possono regolarmente continuare le attività scolastiche".

"Guardiamo con preoccupazione a quanto accaduto alla scuola Leonardo da Vinci di Sovigliana. Non ci sono ancora certezze sulla natura dell'incendio, ma da prime indiscrezioni sembra trapelare la notizia che sarebbe di natura dolosa dopo un'infrazione. Se tali indiscrezioni fossero confermate sarebbe l'ennesima riprova del fatto che la sicurezza è una priorità assoluta. Basta tolleranza verso il dilagare preoccupante di episodi criminali, è un dovere per chi si candida ad amministrare Vinci", dichiara Manuela Mussetti Responsabile di Fratelli d'Italia a Vinci.

"Adesso basta tolleranza con i criminali. Un gesto così vergognoso, a danno dei ragazzi e delle loro famiglie merita una risposta adeguata. Essere buoni con chi delinque vuol dire tradire la gente per bene. Massima solidarietà ai ragazzi, alle loro famiglie, al corpo insegnanti e a tutta la cittadinanza per quanto accaduto. Sulla sicurezza non si scherza inaugureremo un clima di tolleranza zero verso i delinquenti", dichiara il candidato sindaco del centrodestra per Vinci, Alessandro Scipioni.

Exit mobile version