In Comune per Vinci presenta il programma elettorale, serata sull'acqua bene comune
Martedì 7 maggio presso la Casa del Popolo di Sovigliana alle ore 21,15 la lista civica “In Comune per Vinci”, per illustrare il proprio programma elettorale, organizza un incontro pubblico sul tema “L'acqua è ancora un bene comune?”.
Cosa sono i Servizi Pubblici Essenziali e chi li gestisce? Cos'è la Multiutility? I cittadini sono stati correttamente informati come prevede la legge? Cosa cambierà con la privatizzazione?
A queste domande cercheranno di dare risposte Rossella Michelotti del Forum Toscana movimenti per l'acqua e l'avvocato Donella Bonciani del Coordinamento Associazioni No Multiutility.
Si fa presente che questo è il secondo incontro pubblico dopo quello tenuto il giorno 3 maggio sul tema scottante del consumo di suolo tenuto dalla professoressa Daniela Poli, che ha registrato una discreta e interessata partecipazione di pubblico.
Si comunica inoltre che in data 17 maggio, presso la casa del popolo di Vitolini, alle ore 21,15 è previsto un altro incontro pubblico sulla “Difesa dei nostri boschi” con la partecipazione del professore Alessandro Bottacci del SIRF (Società Italiana Restauro Forestale) ed ex direttore del Parco Foreste Casentinesi.
Fonte: In Comune per Vinci