Donati 9.500 euro ad Aisla Firenze dopo il Master Day di Sci in Val di Fiemme
Una cifra molto importante che va a sostenere i servizi di Aisla Firenze per le persone con Sla e i familiari caregiver. Domenica 21 aprile a Firenze è avvenuta la consegna formale dell’assegno di 9.514,85 euro alla Presidente di Aisla Firenze Barbara Gonella da parte del Responsabile Organizzativo Carlo Rodolfi e di un nutrito gruppo di rappresentanti del Team Volontari Master Day provenienti da Guastalla.
La straordinaria cifra, ricordiamo, è stata raccolta durante il Master Day che si è tenuto il 9 e 10 marzo a Pampeago in Val di Fiemme, l’evento nazionale di sci che ha rinnovato per il secondo anno consecutivo la collaborazione con la Sezione Provinciale Fiorentina di Aisla e che ha avuto un notevole riscontro mediatico e partecipativo: oltre 500 atleti provenienti da diverse regioni Italiane, oltre 2000 contatti presso gli stand e circa 40 aziende che hanno sostenuto l’evento a vario titolo.
"La consegna simbolica dell’assegno si è svolta in un clima di grande emozione e di allegria – racconta Gonella – e ha ulteriormente suggellato l’amicizia che lega Aisla Firenze al Team Volontari Master Day con i quali condividiamo i valori del servizio verso i bisognosi dell’amicizia, del rispetto e della correttezza di ogni nostra attività".
La Presidente Gonella ha infine comunicato che la cifra donata “sarà utilizzata per finanziare il servizio di sostegno psicologico che Aisla Firenze offre ai suoi assistiti in modo gratuito”, mentre la cifra donata nella scorsa edizione, comunque altrettanto ragguardevole (€ 7640) è stata destinata “al servizio di fisioterapia domiciliare ai malati di Sla”. Carlo Rodolfi ha poi comunicato che il loro Consiglio Direttivo ha deliberato di rinnovare il sostegno ad Aisla Firenze come beneficiario della raccolta dell’edizione del Master Day 2025.