Nuovo ambulatorio ad accesso diretto per le frazioni di Sambuca Pistoiese
Un nuovo Ambulatorio di Medicina Generale, ad accesso diretto sarà attivo da giovedì 2 maggio a Sambuca Pistoiese, presso la sede USL di Taviano.
"Si tratta di un servizio aggiuntivo, - spiega l'Azienda Sanitaria - rispetto al Medico di Medicina Generale, in considerazione del fatto che alcuni Medici di famiglia effettuano l'attività ambulatoriale in territori distanti da quello di residenza della cittadinanza delle frazioni del Comune di Sambuca Pistoiese" .
Il medico è il dottor Pier Luigi Di Patre: garantirà l'attività ambulatoriale di assistenza primaria, in favore degli assistiti nell’ambito territoriale comunale.
Il servizio sarà attivo ogni giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a partire dal 2 maggio 2024.
"Ringrazio l'Azienda Usl Toscana per l'attivazione del nuovo servizio sul nostro territorio" dichiara il Sindaco di Sambuca "I cittadini di Sambuca potranno fruire del servizio ambulatoriale senza dover piu' scendere in Pistoia. Il tutto in attesa del nuovo medico di medicina generale".
L'Azienda USL Toscana centro ha intanto proceduto a bandire nuovamente un posto di convenzione in medicina generale con vincolo ambulatoriale nel territorio di Sambuca
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa