gonews.it

A Firenze si corre la prima edizione della Rotary Run

foto di archivio

L’appuntamento è per domenica 20 ottobre per la prima edizione della Rotary Run Italia, manifestazione ludico motoria con due percorsi, uno di 10 km a passo libero e una camminata di circa 3 km. L’evento, voluto dai presidenti dei Rotary Club dell’area medicea e non solo del Distretto 2071 Toscana, ha il supporto tecnico organizzativo dell’associazione sportiva Gs Il Fiorino. I percorsi sono in fase di definizione, il ritrovo sarà in piazza del Carmine alle 7 con partenza (alle ore 9.30 per la 10 km e alle 9.40 per la camminata di 3 km) e arrivo sempre in piazza del Carmine.

Il tempo limite della corsa è di 100 minuti per la 10 km e di 60 minuti per la 3 km.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un pulmino 9 posti a favore dell’associazione sportiva 'Il Ritrovo' che consente ai ragazzi, con disagio e disabilità di giocare a calcio.

Come partecipare

L’iniziativa ludica e non competitiva e la partecipazione è aperta a chiunque (non sono previste classifiche, gettoni e premiazioni). È prevista la rilevazione cronometrica del tempo impiegato per i partecipanti al percorso di 10 km. Il cronometraggio è a cura di Evodata. La misurazione dei tempi sarà effettuata con il sistema MyLaps-Bibtag che ogni partecipante riceverà già applicato al pettorale di identificazione. Il chip è usa e getta per cui non va restituito. Verranno comunicati e pubblicati on line i tempi di tutti i partecipanti in un elenco in ordine alfabetico come da normativa vigente.

È necessario iscriversi on-line a www.rotaryrunitalia.it, compilando integralmente la scheda di iscrizione con pagamento in una delle forme consentite dalla piattaforma.

I partecipanti si impegnano a rispettare il regolamento e tutta la normativa vigente compreso ma non limitato al vigente codice della strada.

Premiazioni

Considerata la natura sociale e non competitiva della manifestazione ludico motoria, le uniche premiazioni previste sono per le 5 squadre o gruppi o associazioni più numerose oltre a premi per gli appartenenti al Rotary ed alle forze dell’ordine.

Iscrizione

Gli interessati potranno iscriversi dal 1° settembre 2024 al 18 ottobre 2024. L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente con le modalità previste al Punto precedente. Per motivi logistico-organizzativi, il comitato organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. in caso di esaurimento pettorali, sarà comunicata sul sito www.rotaryrunitalia.itwww.gsfiorino.itwww.endu.net, la chiusura anticipata delle iscrizioni. Nel caso in cui avanzassero dei pettorali, saranno permesse le ultime iscrizioni esclusivamente la mattina della gara domenica 20 ottobre fino a 30min prima della partenza.

Un minore può essere iscritto solo da un genitore/tutore che dovrà compilare la relativa scheda, rispettando il presente regolamento e secondo le modalità sopra indicate, assumendosi ogni responsabilità.

Quota di iscrizione

L’iscrizione e la maglietta ufficiale dell’evento con sacca (fino ad esaurimento scorte) si ottengono facendo una donazione di almeno dieci euro, tramite iscrizione on-line sul www.rotaryrunitalia.it.

La mancata partecipazione e/o il mancato ritiro della maglia, pettorale e sacca non sarà rimborsabile e non saranno spediti a domicilio.

Ritiro pettorali e pacco gara

Sarà possibile ritirare il proprio pettorale direttamente in Piazza del Carmine domenica 20 ottobre dalle 7 alle 9.15.

La mattina del 20 ottobre, sarà possibile, per coloro iscritti alla manifestazione usufruire gratuitamente di uno screening (in fase di definizione) per la tutela e la salvaguardia della salute.

Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alla disposizione sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

Exit mobile version