Morto 47enne coinvolto in una lite dopo il concerto dei Subsonica
Uno spettatore del concerto dei Subsonica, Antonio Morra, 47enne di Pistoia, è morto dopo una lite avvenuta nei pressi del Mandela Forum di Firenze dove si teneva il concerto della band torinese. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, durante un diverbio l'uomo si è trovato in una colluttazione nella quale ha riportato delle gravi ferite alla testa dopo una caduta. I sanitari inviati dal 118 lo hanno trasferito subito a Careggi ma è morto nella notte. La squadra mobile sta indagando. In via di identificazione l'altra persona con cui è scaturita la rissa.
Ci sarebbe un video
C'è un video delle telecamere di sorveglianza del Mandela Forum che mostrerebbe la scena della colluttazione. I fatti sarebbero avvenuto alla fine del concerto. Il video è stato estratto dall'archivio delle immagini del palasport e consegnato agli inquirenti.
Il 47enne, poi deceduto in ospedale, avrebbe ricevuto un colpo da una persona. Il pugno lo avrebbe fatto sbilanciare e cadere a terra, avrebbe riportato gravi traumi cranici per cui è morto dopo a Careggi.
L'episodio è accaduto all'esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta. Al momento non è chiaro il motivo del diverbio alla base della vicenda. La polizia sta esaminando le immagini e raccoglie testimonianze.
Il comunicato della band
"Siamo costernati per quanto avvenuto ieri all'uscita del Palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini a familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile".
Lo scrivono nelle stories su Instagram i Subsonica riferendosi a quanto avvenuto ieri a Firenze all'esterno del Mandela Forum.