gonews.it

Un nuovo mezzo per I Ragazzi di Cerbaiola

Sabato 6 aprile, alle 16, presso la sede della sezione Soci Coop di Empoli si terrà l'inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto a disposizione dell'organizzazione "I Ragazzi di Cerbaiola". Questo nuovo veicolo segna un significativo passo avanti verso l'autonomia e l'inclusione delle persone con disabilità dell'associazione, che si impegna da anni nella tutela dei diritti delle persone con disabilità, con particolare attenzione alle attività per implementare le capacità cognitive e riabilitative dei suoi utenti, che frequentano il centro diurno di Cerbaiola.

Ora, grazie al nuovo mezzo, l'Associazione potrà offrire un servizio di trasporto autonomo, rendendo possibile non solo gli spostamenti giornalieri da e verso il centro, ma anche gite e viaggi necessari per arricchire l'esperienza dei partecipanti.

Il finanziamento per l'acquisto del nuovo mezzo è stato reso possibile grazie al generose contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino. Quest'ultime, già impegnate nell'assistenza agli utenti dell'Associazione, hanno voluto dare un ulteriore sostegno, permettendo così l'acquisto di un mezzo di trasporto proprio.

La scelta del veicolo è stata attentamente ponderata per garantire la massima inclusività: capiente di almeno due sedie a rotelle, nessuno sarà escluso dalla possibilità di partecipare alle attività proposte dall'Associazione.

L'inaugurazione di questo nuovo mezzo rappresenta un momento di gioia e di orgoglio per tutta la comunità, poiché testimonia il costante impegno verso la promozione dei diritti e dell'autonomia delle persone con disabilità.

Tutti sono invitati a partecipare all'iniziativa.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version