gonews.it

Un angolo dedicato ai libri georgiani, l'iniziativa della biblioteca di Empoli

(Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/richardmc-1834381/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3110386">Richard Mcall</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3110386">Pixabay</a>)

La biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli è pronta a ospitare un nuovo e affascinante “Angolo di Libri Georgiani”. Questo progetto, promosso dall’Associazione Georgiana di Empoli “Lile” e dalla Società Georgiana di Diffusione dei Libri, si propone di introdurre i cittadini di Empoli alla ricca e affascinante letteratura della Georgia.

All’evento di apertura, che si terrà il 28 marzo 2024, alle 17 nella Sala Maggiore della biblioteca Fucini, saranno presenti fra gli altri Giorgi Kekelidze, ex direttore della Biblioteca Nazionale Georgiana, scrittore e Presidente della Società georgiana di diffusione dei libri e Irakli Gagnidze, direttore generale della rete di librerie georgiane “Biblus”, che ci parlerà dell’importanza di promuovere la lettura e la conoscenza, insieme ai cittadini georgiani residenti ad Empoli, che condivideranno le loro esperienze e la loro passione per la cultura del loro paese d’origine.

L’evento sarà presentato da Francesco Trecci, storico e autore di libri in italiano sulla Georgia.

Durante la serata, si parlerà della letteratura georgiana, e si discuterà anche della storia del libro, esplorando come la scrittura e la lettura abbiano plasmato la cultura georgiana nel corso dei secoli.

E per concludere in dolcezza, gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare i dolci tradizionali georgiani. Sarà un incontro di scoperta, condivisione e apprezzamento della cultura georgiana.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version