gonews.it

Una piazza per Margherita Hack con il racconto in musica di Ginevra Di Marco

Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli

Due eventi in programma nel cartellone dedicato alla giornata internazionale dei diritti delle donne Una Nessuna Centomila.

Sabato 23 marzo, alle 11 sulla Strada Provinciale Romanina si terrà l'intitolazione della piazza a Margherita Hack. Il Comune di Montopoli in Val d’Arno ricorda l’astrofisica intitolandole la nuova piazza nella zona industriale di Capanne.

Ci sarà la partecipazione straordinaria di Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli che ricorderanno l'esperienza dello spettacolo L’anima della Terra vista dalle stelle, un racconto in musica e parole sull'attualità e sulla magia delle stelle portato avanti proprio insieme a Margherita Hack.

Il giorno successivo, domenica 24 marzo alle 10.30 ai giardini della pace a San Romano ci sarà l'inaugurazione della panchina lilla. Interverrà la dottoressa Ilenia Giunti, psichiatra e psicoterapeuta UFC disturbi alimentari dell’alimentazione e della nutrizione Ausl Toscana Centro. Il 15 Marzo si celebra la giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione (DNA). Il Comune di Montopoli partecipa alla campagna di sensibilizzazione sul tema dipingendo di lilla la panchina dei giardini di via della Pace.

Exit mobile version