Ritrovata morta la donna scomparsa nel Padule di Bientina
Una donna sessantenne dispersa da ieri è stata trovata senza vita nel canale Imperiale, dopo che le ricerche per la sua scomparsa si sono estese nell'area del Padule di Bientina, al confine con Castelfranco di Sotto. I vigili del fuoco di Pisa sono intervenuti dalle 17.30 di ieri assieme ai carabinieri e tante squadre del volontariato.
Sul posto con la squadra di terra stanno operando unità cinofile e Piloti con drone. La ricerca si è estesa anche nelle acque del Canale Imperiale di Bientina dove i Nuclei Sommozzatori di Livorno e Firenze si sono alternati con ricerche sia in acqua, che strumentali. In arrivo anche l'elicottero da Arezzo.
Il Comune di Castelfranco di Sotto sta fornendo tutta l'assistenza necessaria a tutte le forze dell'ordine, alla Protezione civile e ai vigili del fuoco impegnati nelle ricerche della persona scomparsa. All'interno del campo sportivo di Orentano è infatti stato allestito il centro operativo e di coordinamento per tutte le operazioni attualmente in corso.
Sentito il magistrato si stanno svolgendo le operazioni di recupero della salma che sarà messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.