Egol'Art, i pittori di zona espongono a La Ruga
Venerdì 22 marzo 2024, alle ore 18.30, sarà inaugurata nella sala Marinella Marianelli dell’associazione culturale La Ruga a Ponte a Egola (via 1° Maggio, 200), la mostra dei pittori della Bottega Egol’Art diretta da Lorenzo Terreni dal titolo “Strada Facendo”, a cura di Filippo Lotti e della storica dell’arte Elisabetta Leporelli.
Saranno esposti i lavori dei pittori della Bottega che si trova vicino a Molino d’Egola presso lo studio del maestro. Nata come scuola di pittura, la bottega si evolve diventando un luogo ideale dove gli artisti possono ritrovarsi per condividere conoscenze e saperi, apprendere le tecniche della pittura attraverso un’esperienza comunitaria dedicata alle attività espressive.
Un florilegio espositivo di circa venticinque opere, a tema libero, che ha evidenziato ancora una volta la varietà di stili, linguaggi che caratterizzano ogni singolo artista del gruppo.
Saranno presenti, oltre alle opere di Terreni, anche i lavori di Simona Antonelli, Laura Boschi, Elisabetta Donati, Cinzia Esposito, Silvana Fedi, Lucia Marconcini, Elisa Muzzillo, Benedetta Panchetti, Gabriele Pertici, Elena Pitzalis, Saura Simoni, Simona Soldaini, Bruno Tamburini, Diletta Taverni, Agnese Trinchetti e Valentina Volpi.
L'esposizione sarà visitabile, ad ingresso libero, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 dalle 10 alle 18.
Per info: Bottega Egol’Art - 347 29 95 632 - info@lorenzoterreni.it, La Ruga - 339 23 93 899 - info@laruga.it.