Incidente nella notte a Pistoia, muore 70enne investita da un'auto
Tragedia nella notte a Pistoia, dove una donna di 70 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto, mentre attraversava la strada. È successo poco prima della mezzanotte sul viale Adua.
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi inviati dal 118, ma a nulla purtroppo sono valsi i tentativi di rianimare la donna, che è deceduta. La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento.
La donna che ha perso la vita è originaria del Marocco e, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un Suv in direzione Pistoia l'ha travolta. In base a quanto emerso sembra che insieme alla 70enne ci fosse anche la nipote, rimasta illesa, sotto shock per l'incidente. La persona alla guida dell'auto, che si è fermata prestando soccorso, è risultata negativa all'alcoltest. Nella notte la strada è rimasta chiusa a lungo per le operazioni di soccorso e i rilievi, affidati alla polizia municipale. Tra le cause dell'incidente sarebbe presa in considerazione la fitta nebbia di ieri sera, che nonostante l'illuminazione pubblica, potrebbe aver diminuito con il buio la visibilità.