GoBlog - Irene Rossi
Le AB29 tornano a Liberi Tutti con un nuovo singolo
Sono tornate in studio a Liberi Tutti Live le AB29 gruppo al femminile di alternative rock della provincia di Pisa, con un nuovo progetto musicale: il singolo "7 minuti (senza stelle)".
Ci hanno raccontato le tante cose successe dall'uscita del loro primo EP, "Memorem", un concept album sul delicato tema dei disturbi mentali di cui abbiamo nuovamente ascoltato alcuni assaggi.
Intanto sono passate dalla scrittura in lingua inglese a quella in italiano, cambiamento come sfida, ma poi rivelatosi un giusto mezzo espressivo per questo nuovo capitolo musicale.
Inoltre si sono dedicate alla parte live, suonando, grazie anche al lavoro di Beng Dischi che le segue dal principio, in diverse città italiane e su palchi importanti, che le hanno portate a sperimentare una nuova crescita personale ed entusiasmo da parte del pubblico fuori dai confini regionali.
Adesso sono pronte per rientrare in studio a scrivere un nuovo capitolo della loro discografia, trainato da questo nuovo singolo che, ancora una volta, tocca tematiche profonde: i sette minuti della canzone sono infatti quelli in cui chi sta morendo, si dice, riveda davanti agli occhi i momenti più importanti della sua vita. Tema profondo, accompagnato, ancora una volta, dalle atmosfere malinconiche ma intriganti della loro musica e dalla vocalità scura e dolce al tempo stesso di Zoe.
Le AB29 sono Zoe, Francesca, Federica e Rebecca.