Rifiuti abbandonati a Empoli, 11 sanzioni nell'ultimo mese

L’attività di controllo degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA congiuntamente a quella degli agenti della Polizia Municipale Comando territoriale di Empoli, in collaborazione con il servizio ambientale del Comune di Empoli prosegue senza sosta, confermandosi attenta e capillare.

FOCUS – Le zone interessate nel mese di febbraio dall’attività di controllo degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA spa sono state: in centro nelle vie Cilea, Spartaco Lavagnini e IV Novembre e poi, fuori dal centro cittadino, nelle vie del Castelluccio angolo via Lucchese, Senese Romana, del Pantano e della Moriana.

Gli ispettori ambientali hanno effettuato 90 controlli e verifiche, 222 ispezioni, emesso 11 sanzioni per un valore di 1.530 euro.

Mentre gli agenti di Polizia Municipale del Comando territoriale di Empoli, hanno elevato 2 sanzioni ai sensi dell'art. 15 Comma 1 f) e Comma 3 del Codice della Strada per Deposito di Rifiuti - Insudiciamento della Strada e stanno svolgendo 3 indagini nel tentativo di risalire ai responsabili dell'abbandono di rifiuti in tre diversi siti.

"L’attività di controllo, il sensibilizzare la cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti, la divulgazione delle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente sono temi che portiamo avanti con fiducia e determinazione, grazie a una grande squadra - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Massimo Marconcini - Auspico che i comportamenti di alcuni cambino e si trasformino in consapevolezza e rispetto per tutta la comunità e l’ambiente che ci circonda".

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina