A Montopoli premiata Giovanna Pontanari in occasione della prima edizione di "Donna GeniAle"
È Giovanna Pontanari la donna che ha ricevuto il premio Donna GeniAle, alla sua prima edizione 2024. Un premio istituito dall’associazione Geni Ali ODV destinato a donne che si sono contraddiste nell’attività di volontariato.
Il premio è stato consegnato nella serata di sabato scorso organizzata dall’associazione in collaborazione con il circolo Endas di Castel del Bosco per celebrare la giornata internazionale dei diritti delle donne, nell’ambito delle iniziative patrocinate dal comune di Montopoli in val d'Arno. Una serata che ha visto una grande partecipazione con più di cento persone presenti e diversi interventi e durante la quale non sono mancati momenti di riflessione sul tema del volontariato e dell’impegno civile nei i quali il presidente dell’associazione, Valeriano Dodde, ha così sottolineato il ruolo fondamentale delle donne: “sono state determinanti nel cammino fatto sino a ora, donne volontarie che hanno fatto straordinaria la quotidianità.
Operaie, dirigenti, professioniste, casalinghe, studentesse: donne con una propria storia, una vita, con una propria visione del futuro, che, ogni giorno, si confermano
testimoni di valori, idee e impegno. Donne con grande altruismo e dedizione, che hanno deciso di accogliere, sostenere ed accompagnare i nostri progetti per le persone con disabilità in attività di laboratorio per l'autonomia, come "Insieme in cucina". Queste donne sono state, sono e saranno un bene da tutelare, custodire e proteggere.
“Donna leale e sincera, che si è prodigata per chiunque abbia chiesto il suo aiuto, volontaria dei GeniAli, della Caritas e collaboratrice parrocchiale, sempre con un sorriso e una parola di conforto per tutti” sono state le motivazioni che hanno portato alla consegna del premio a Giovanna Pontanari tra l’emozione e il plauso di una intera comunità.
Fonte: Ufficio Stampa