Ho ucciso Achille Occhetto, il giallo di Cantini e Cavallini si presenta a Fucecchio
Da non perdere la presentazione del prossimo libro della rassegna "Libri a Pacchi" al Circolo Arci G. Pacchi di Fucecchio, via Roma 66.
Sabato 9 marzo alle ore 17 sarà la volta di "Ho ucciso Achille Occhetto", casa editrice Eclettica, con gli autori Pilade Cantini e Marcello Cavallini, introdotti da Alberto Masoni.
Il romanzo racconta la storia di Adelio Marchesini, militante comunista che decide di uccidere Achille Occhetto nel momento in cui il segretario annuncia di volere cambiare nome al PCI. Una serie di grottesche disavventure sconvolgeranno così le vite dei vari personaggi: la moglie, un giovane segretario di sezione, due misteriosi agenti segreti e una miriade di curiose figure che frequentano la locale Casa del Popolo.
Un romanzo storico che si svolge in un periodo ricco di cambiamenti tanto a livello internazionale che nazionale come quello che va dalla cosiddetta svolta della Bolognina del novembre 1989 fino all'ottobre del 1990.
La storia, ambientata in una Casa del Popolo con tutti i personaggi tipici che le animavano, offre uno spaccato di quel movimento di popolo che ha segnato la costruzione dell'Italia democratica ed il colpo di scena finale spingerà il lettore a chiedersi cosa ne è oggi di quei valori capaci di rappresentare gli ultimi, i lavoratori, i disoccupati, i diritti sociali e civili.
Per maggiori informazioni sull'evento, vi invitiamo a contattare il Circolo Arci G. Pacchi di Fucecchio.
Il prossimo appuntamento di "Libri a Pacchi" è previsto per sabato 6 aprile con "Il ritorno" di Marco Vichi, Casa editrice Guanda.