Motocross in zona Bramasole, multa per quattro ragazzi

Un giovane in moto da cross. Foto di Ronald Plett da Pixabay

Una bravata che è costata cara a quattro ragazzi minorenni giunti in zona Bramasole per fare motocross, percorrendo la pista pedociclabile, in un’area certamente non adibita a questo tipo di attività.

I quattro sulle moto, tre provenienti da Firenze e uno da Montespertoli, sono stati multati quindi per violazione del codice della strada di transito di mezzi su pista ciclabile. I ragazzi e le loro famiglie, contattate telefonicamente, si sono mostrati altamente collaborativi comprendendo l’errore commesso.

Proprio la zona di laminazione di Bramasole è stato realizzato un intervento finalizzato dal Ministero dell'Ambiente per ridurre il rischio idraulico ma anche per lasciare spazio al torrente e alla natura, con il contributo sostanziale del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

“Si parla molto di tutela dell’ambiente e l’area di Bramasole è uno spazio ai margini del torrente Pesa abitato da numerose specie animali e oggetto di un progetto di piantumazione di alberi. Trovo sorprendente che qualcuno pensi di utilizzarlo per praticare motocross mettendo peraltro a rischio pedoni e ciclisti che quotidianamente utilizzano la pista pedociclabile. Un episodio che ci dimostra come la mancanza di consapevolezza e il disprezzo delle regole più elementari possa essere all’origine di comportamenti rischiosi o quanto meno irrispettosi. Spero che i ragazzi sanzionati, con cui ho avuto modo di parlare, abbiano davvero compreso il loro errore e che in futuro ne facciano tesoro. Ringrazio la Polizia Municipale per il tempestivo intervento e quei cittadini che ci hanno informati di quanto stava avvenendo”, afferma il sindaco Paolo Masetti, intervenuto sul posto assieme al comandante della Polizia Municipale, Mauro Daini.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina