gonews.it

Palazzo Leggenda, ingresso da via Paladini

Palazzo Leggenda, la biblioteca dei bambini e delle bambine di Empoli (foto gonews.it)Palazzo Leggenda, la biblioteca dei bambini e delle bambine di Empoli (foto gonews.it)

 A partire da domani, giovedì 15 febbraio 2024, l'ingresso a Palazzo Leggenda tornerà a essere da via Paladini, anziché da piazza del Popolo. Nella struttura fresca di inaugurazione, proseguono intanto le iniziative pensate per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

Ricchissimo il calendario di eventi che, per questa settimana, prevede, oggi, mercoledì 14 febbraio 2024, alle 17, Una torre di storie nel luogo più romantico del ‘Palazzo’, la torre dei Righi, con letture e attività per bambini dai 4 agli 8 anni di età. Domani, 15 febbraio, alle 15, arriva il Circolo di lettura + 11, Gli Scompaginati, per una visita guidata ad hoc in Palazzo Leggenda, fra sale e nuovi titoli da scoprire. L’appuntamento è dedicato a tutti gli amanti delle storie e a chi ha voglia di farsi nuovi amici (per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni di età).

Venerdì 16 febbraio, alle 17 c'è Nuvolette, parole dentro le nuvole, un incontro per conoscere meglio il mondo del fumetto, capire insieme cosa lo rende così speciale rispetto ad altre espressioni artistiche e come muovere i primi passi tra una vignetta e l’altra (per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni di età). È consigliata la prenotazione. Sabato 17 febbraio, alle 10 e alle 11, spazio ai Baby M-Assaggi di lettura - Cucù e altre storie con le alette, una mattinata di giochi di scoperta, letture che appaiono e scompaiono, personaggi birichini che si nascondono tra i colori e le rime dei libri della Sala Morbida (per bambini dai 18 ai 36 mesi di età). È consigliata la prenotazione. Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, alle 16.30, invece è previsto il laboratorio Dal libro al fare… Palazzi leggendari: i bambini saranno guidati nella costruzione di una città di Palazzi Leggendari tridimensionali (per bambini dai 3 ai 6 anni di età). È consigliata la prenotazione.

Per informazioni e per effettuare le prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0571 757873 oppure inviare una mail all’indirizzo sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Exit mobile version