gonews.it

Impianto Enel danneggiato in centro a Empoli, avvertite utenze per interruzioni elettriche

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, venerdì 16 febbraio effettuerà un intervento urgente di restyling della rete nel territorio comunale di Empoli, con particolare riferimento alla cabina denominata “Paladini”, che costituisce uno snodo elettrico importante per alimentare l’area dell’omonima via Paladini e delle limitrofe vie Ridolfi, del Papa, Giglio, Roma, piazza della Vittoria, piazza del Popolo e piazzetta delle Stoviglie.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica di un intero scomparto di impianto, parte della quale risulta danneggiata (motivo per cui il lavoro è urgente e non rinviabile), attraverso l’installazione in cabina di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare anche l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo, sarà possibile garantire qualità e continuità del servizio lungo le linee collegate.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze nelle vie suddette (pochi civici per ogni via e piazza). I clienti sono informati anche attraverso affissioni in preavviso h24, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Fonte: Enel

Exit mobile version