gonews.it

Trovati in casa sfitta con l'hashish, denunciati a Castelfiorentino

foto facebook

Sei uomini (non 4 come inizialmente riportato) sono stati denunciati a Castelfiorentino dopo essere stati trovati in un immobile sfitto in via IV Novembre, una di queste con della droga. La polizia municipale dell'Unione, assieme all'aiuto dei carabinieri, è intervenuta con 9 agenti per identificare 6 uomini, tra questi un 65enne mentre gli altri sono tutti tra i 22 e i 27 anni, di origine marocchina. Nella disponibilità di uno dei giovani c'era un panetto di hashish, per questo è giunta la denuncia per possesso di droga. Su tre di essi gravano decreti di espulsione.In totale le denunce sono sei per invasione di edificio, quattro per presenza irregolare sul territorio italiano, una per droga. Questi denunciati, secondo quanto appreso, erano volti noti di un bar a cui è stata sospesa la licenza per 15 giorni con provvedimento dal questore dopo episodi segnalati di 'cattive frequentazioni'.

A darne notizia è il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e la conferma arriva dalla municipale. "Il problema, come al solito, è che non ne è stato convalidato l’arresto, e quindi, probabilmente, si sposteranno nuovamente sul nostro territorio. Ma di questo ormai i cittadini sono ben edotti, anche se non fa certo loro piacere saperlo. Colgo comunque l’occasione per ringraziare la nostra Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, che fanno davvero tutto ciò che possono per tenere lontano dal nostro territorio questi soggetti. Ancora, provvedimenti attesi in materia dal Governo, mai pervenuti".

Congratulazioni dal comandante della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Massimo Luschi: "Questa operazione rientra nelle attività che la municipale sta facendo sempre con più frequenza. Oggi la municipale si occupa di una miriade di attività e, i risultati lo dimostrano, lo fa anche bene. Un plauso ad agenti e ufficiali che hanno lavorato su questa operazione, sottolineando il coordinamento con tutte le altre forze di polizia sul territorio. Stiamo continuando con i monitoraggi su tutto il territorio dell'Empolese Valdelsa, per ogni segnalazione o ipotesi, facciamo i controlli di competenza".

Exit mobile version