Da Empoli al Quirinale: Ilde Forgione ricevuta da Mattarella come nuovo dirigente del Mef

Ilde Forgione al Corsivo Festival 2023 (foto gonews.it)

Da Empoli, precisamente da Fontanella, al servizio dello Stato e soprattutto con l' 'in bocca al lupo' del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ilde Forgione, dopo un percorso accademico di successo e un'alta formazione divisa tra Caserta e Roma per la durata di 10 mesi, è divenuta dirigente al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Tutto era partito dal concorso della Scuola Nazionale dell'Amministrazione, vinto brillantemente. Alla vigilia della chiusura del percorso (oggi c'è stata la firma ufficiale da dirigente), lo scorso 18 gennaio è stata ricevuta assieme ai suoi 'compagni di viaggio' dal presidente Mattarella direttamente al Quirinale.

"Il presidente ha tenuto un discorso incentrato sull'etica da tenere e sulla necessità di essere coerenti dentro e fuori l'ufficio - spiega Forgione -. Ha fatto riferimento anche all'importanza della formazione della classe dirigente e dei funzionari pubblici perché non è un fatto individuale ma collettivo, che riguarda tutta la Repubblica".

Ilde Forgione è un volto noto di gonews.it. E' stata ospite della prima edizione del Corsivo Festival a giugno 2023, quando nella sua 'precedente' vita lavorativa è stata responsabile dei canali social delle Gallerie degli Uffizi, portando tra i grandi risultati anche una narrazione positiva ed efficace dell'arte sul canale TikTok del museo fiorentino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina