Elezioni Cerreto Guidi, terminato il confronto interno il Pd chiama gli alleati
Siamo molto soddisfatti del percorso di consultazione che abbiamo portato a conclusione a dicembre 2023. Ci siamo presi del tempo per dare spazio a tutti gli attori coinvolti di potersi esprimere liberamente sul lavoro svolto dalla nostra amministrazione di centrosinistra nei suoi due mandati.
Tra soggetti interni alla nostra politica, al gruppo amministrativo e le associazioni del nostro territorio abbiamo ascoltato circa un centinaio di persone raggiungendo quasi tutte le realtà associazionistiche contattate.
Questo ci rende molto orgogliosi non solo dell’impegno messo, ma è sintomatico dell’attaccamento delle persone alla politica locale e alla voglia di costruire ancora insieme il futuro di Cerreto Guidi, a loro va il nostro più grande ringraziamento per la disponibilità e fiducia dimostrata.
Dal resoconto abbiamo capito che la nostra politica è ancora una politica vicino alle persone, dove abbiamo dato il massimo come amministrazione in entrambi i mandati e di aver sempre fatto le scelte prioritarie, più apprezzate e più vicine al cittadino nonostante i numerosi stati di emergenza che abbiamo dovuto affrontare e risolvere.
Non mancano punti dove abbiamo ancora da lavorare che si identificano in alcuni aspetti che possono essere direttamente risoluti dall’amministrazione e diversi altri che afferiscono a dinamiche che vanno oltre i confini amministrativi.
L’esperienza delle consultazioni ha sottolineato la nostra capacità a parlare e ascoltare gli altri, per questo, adesso sia apre la seconda fase del percorso verso le amministrative, quella del dialogo per le coalizioni.
Ad oggi siamo pronti ad un confronto con tutte le realtà politiche che riconoscono i valori di centrosinistra che si pongono l’obiettivo di essere ancora più rappresentativi nelle realtà territoriali, arricchire il confronto sul prossimo programma elettorale e per creare una visione condivisa per il nostro comune.
Alessio Tanganelli, Pd Cerreto Guidi